Dammusi in affitto a Pantelleria

Dammusi in affitto a Pantelleria

Con piscina o a due passi dal mare, con vista alba o tramonto africano…
di Dammusi a Pantelleria ce ne sono per tutti i gusti!
Tutto quello che devi fare è scegliere la tua struttura ideale e richiedere un preventivo direttamente al proprietario!

Offerte Dammusi in Affitto

Prenota subito la tua vacanza a Pantelleria - sconto del 10% entro il 31.01

Le Case del Principe, 6 splendidi Dammusi, con vista mozzafiato sulla Baia di Punta Spadillo: mare, quiete e relax. Non perdete l'occasione, prenotate entro il 31.01.2024 per avere lo sconto del 10%.

Offerta Dammusi Pantelleria Relax

Settimana a Pantelleria, da sabato a sabato, dal 2 maggio al 26 giugno, 2 persone –>€300

Dammuso La Finestra tra le Stelle - Prenota Prima 10%

Sconto del 10% con prezzi a partire da € 200/persona a settimana in Dammuso con piscina. Sono inclusi: trasferimenti, biancheria e pulizie.

I Dammusi più ricercati

Dove vuoi soggiornare?

Qualche informazione in più sui Dammusi

Trascorrere una vacanza in un Dammuso in affitto a Pantelleria è il modo migliore per godere delle meraviglie di quest’isola al centro del Mediterraneo. I Dammusi di Pantelleria sono le abitazioni tipiche dell’isola, hanno origine araba e si integrano perfettamente nel paesaggio pantesco. I Dammusi sono caratterizzati da un rivestimento in pietra lavica che avvolge la struttura costruita in muratura portante, il tetto è a cupola per la raccolta dell’acqua piovana, gli ambienti semplici e regolari. L’esterno è delimitato da muretti a secco che perimetrano la proprietà e sostengono i terrazzamenti coltivati a vite, ulivo e cappero.

Spesso è presente anche il Giardino Arabo: una costruzione in pietra a secco a forma circolare in cui all’interno vi è piantato un albero di agrumi. La struttura protegge l’albero dai forti venti che spirano tutto l’anno e gli fornisce il giusto grado di ombra e di umidità.
Su dammusi.org troverai numerosi annunci di Dammusi in affitto a Pantelleria posizionati nelle diverse zone dell’isola, basta scegliere quello che più ti piace e contattare direttamente il proprietario.

N.B. Questo sito non è un’agenzia di viaggio nè un tour operator, non vende soggiorni a Pantelleria, nè pacchetti turistici.

Dammusi.org rappresenta solamente una vetrina che mette in contatto, da privato a privato, i proprietari dei dammusi con l’utente interessato.
Se cerchi un tour operator a Pantelleria clicca qui sotto